La mia più vera e sincera natura è quella dell’Autore di Musica, piuttosto che di Cantante.
Quando si crea una Canzone che nasce da una minuscola idea, arriva sempre il momento magico nel quale poche note ben unite fra di loro riescono a suscitarti dentro una immensa emozione. In gergo noi la chiamiamo la Pelle d’Oca !
Sì ma e' qualcosa di molto, molto, molto più intenso : e' qualcosa che ti nasce dal di dentro, ed in un attimo, che può durare anche un’eternità, hai la sensazione di sentirti 'quasi come Dio'. E' stupendo...
L'inizio del mio percorso come Autore si può definire come età nella seconda meta' degli anni 60, quando cominciando a frequentare gli ambienti musicali milanesi, conosco Michele del Vecchio, l’Editore della "Come il Vento', ed inizio la mia attività di compositore oltrechè di interprete.
Era un'epoca d'oro, quella della Come il Vento all'inizio...era come un grande laboratorio di creatività di iniziative, e di progetti… ci si trovava tutti insieme ad ascoltare i successi che uscivano, Baglioni, Battisti, Venditti, Dalla, e poi ci si scambiava opinioni e pareri.
Poi si ascoltava le proprie idee, e ognuno dava il suo consiglio su cosa fare e come fare…era una grande fucina di idee..
L'atmosfera dell'ambiente era semplicemente esilarante….c'era Maurizio Fabrizio, grande Autore e amico, poi un giorno capitò anche Ornella Vanoni, che veniva alla ricerca di brani nuovi, e si innamorò del posto...